I won’t take the easy road

virginiademartin-cermis-tourdeski

Lunedì, settimana 18. Ehi, oggi inizia ufficialmente una nuova stagione e…io sono emozionata!
Mi sento piena di voglia di mettermi in gioco, fronteggiare nuove sfide e vivere nuove avventure. E diventare più forte, affrontando le cose che ora mi riescono difficili, facendo delle mie debolezze i punti di forza.
Per iniziare ho scelto l’immagine della salita al Cermis durante il mio ultimo Tour de Ski. E l’ho scelta appunto perché rappresenta un mio punto debole, che ho voglia di affrontare e vincere. La salita al Cermis resta per me la gara più ostica della stagione e il pattinaggio è una tecnica che sì mi piace, ma con la quale non riusciamo a capirci ancora del tutto.

I won’t take the easy road.

Da oggi fino all’inizio della stagione, e ancor di più fino al superamento delle difficoltà, c’è una lunga strada in salita, molto più ripida del Cermis. Una strada fatta di alti e bassi, di fatica, di obiettivi per i quali dare il meglio di sé e di piccoli traguardi di cui gioire. Una strada di nuove cose da sperimentare e qualcuna da ripetere fino allo sfinimento. I margini di miglioramento ci sono, le possibilità per lavorarci anche…e l’entusiasmo ancor di più!

Non sarà facile, ma di certo è una strada che vale la pena di essere vissuta. Giorno per giorno, con il massimo impegno, godendo dei singoli momenti e con la consapevolezza di quanto sia una strada speciale.

 

Share on Pinterest

Comments

comments

Google+ Comments

0 Comments
Previous Post
stremate al termine del Ski Tour Canada
Next Post
virginiademartin-xcskiing