SPIRALI DI MAGIA

IMG_2805

Ci sono due persone davvero speciali ed importanti nella mia vita..e un’amicizia così particolare e non canonica che è difficile da raccontare…Beppe, Maury ed io abbiamo età e vite diverse, ma una grande passione comune per la natura, lo sport e per vivere spontaneamente e in modo trasparente…credo sia così…in certi momenti della vita si creano spirali di magia che coinvolgono delle persone particolari e succedono eventi inaspettati ed incredibili.

Da quando questo bellissimo rapporto è iniziato, abbiamo condiviso esperienze tra le più diverse..abbinando la pausa pranzo (ritrovo a chiusura del negozio di Beppe..!)ad attività culturali e sportive, arrivando inevitabilmente in ritardo alla riapertura del negozio, con tanto di clienti in attesa!

Così, per caso o per gioco è nata l’idea di una vacanza insieme…e così…Sicilia!

Meta perfetta per vivere un’esperienza unica,particolare e piena di controsensi come la nostra amicizia…salire sull’Etna in mezzo al vento sferzante e gelido, camminando sopra pietre ghiacciate, sapendo che sotto i nostri piedi scorre del “fuoco liquido”!

Meta perfetta per il mio ritardo…ritmi rilassati e finalmente non sono l’ultima ad arrivare agli appuntamenti!

Meta perfetta per sentirti a casa essendo dall’altra parte dell’Italia, grazie al calore e all’ospitalità delle persone del luogo.

Meta perfetta per sentirci un po’ come Ulisse…se non altro per via del nome della nostra camera al B&B…ULISSE.

Meta perfetta per acquisire o consolidare le nostre competenze in fatto di calata e arrampicata…quando con Orazio ci siamo avventurati nella grotta delle Colombe!

Meta perfetta per fare un viaggio anche gastronomico…un po’ meno perfetta se hai deciso di metterti a dieta…l’abbiamo capito quando alle parole di Cettina “Ragazzi, non ho preparato niente di che…” sono seguiti due vassoi enormi di spaghetti alle acciughe e tacchino con patate!

Meta perfetta per il primo viaggio in aereo per Maury…e per ricordare(a tutta Nicolosi..!)un evento del passato per Beppe.

E infine, meta perfetta sì…ma qualsiasi meta sarebbe stata perfetta con due persone così importanti con cui condividere il viaggio…perchè è il viaggio ciò che conta.

Crediti fotografici di Giuseppe Pais Becher. Grazie.

Share on Pinterest

Comments

comments

Google+ Comments

0 Comments
Previous Post
Val Senales
Next Post
bio