Verso sochi:fidarsi

IMG_0629

Viaggi in varie parti del mondo, tante conoscenze di persone e culture diverse, divertimento. Sì,un occhio esterno può giudicare la vita di un atleta totalmente esaltante. Ma molte volte non è poi così speciale. Qualche giornata è dura,è difficile, altre volte la quotidianità porta alla noia.

Cos’è che rende tutto questo speciale?

Cos’è che ci fa vivere lo stesso ennesimo allenamento come fosse il primo e pertanto un’occasione unica?

Cos’è che ci fa trovare la forza anche quando siamo stanchi e ricoperti di tape su tutti i muscoli?

La PASSIONE. Fare di ciò che si ama il proprio lavoro è un’opportunità unica ed è una cosa fantastica. La passione per ciò che si fa ogni giorno è un motore motivazionale senza fondo.

L’OBIETTIVO. Avere chiaro davanti a sè la meta e la mappa per raggiungerla ci fa superare qualsiasi barriera, qualsiasi ostacolo. E’ come un faro che ci illumina quando fa notte.

Il TEAM. Per quanto quello dell’atleta, come ogni altra vita, sia un viaggio solitario, per me è fondamentale sapere di poter contare su delle persone con le quali poter condividere il percorso e le emozioni che provo percorrendolo.

Per questi motivi questo primo raduno per me significa FIDARSI. Fidarsi dei miei piedi quando faccio presa con gli sci in salita, fidarsi della velocità mentre faccio tecnica di discesa con il nostro nuovo fisio Einar, fidarsi della vita che mi da la grandissima opportunità di provare l’esperienza della vita di atleta e provare me stessa. E ancora fidarsi di questo gruppo: Mary, Debby, Ila e i nostri tecnici, Freddy, Tullio, Einar. Mi fido di queste persone perchè credo in queste persone e credo che qualcosa di bello e grande possa avere inizio qui e possa crescere nel tempo.

Fidarsi come sentirsi a casa, fidarsi come lasciarsi andare, fidarsi come avere la sicurezza per osare di più, fidarsi per fare un passo avanti nel buio, fidarsi come provare qualcosa di nuovo, fidarsi come sfidarsi.

Con questo spirito do il via alla stagione Olimpica nella quale sono già immersa e con questo spirito mi sono allenata ogni giorno durante il primo raduno allo Stelvio, conclusosi qualche giorno fa. Fidarsi. Sfidarsi.

Share on Pinterest

Comments

comments

Google+ Comments

0 Comments
Previous Post
IMG_0892
Next Post
IMG_1265