Kuusamo

image002

Certo. Non possiamo dire di aver volato in questi due appuntamenti di Kuusamo. Ma c’è da dire che questa è Coppa del Mondo e per fare una bella gara è necessario che tutto sia a posto, che ogni tassello del puzzle combaci. E in questi giorni non ci è andato proprio tutto liscio: Mary ha dovuto abbandonare la gara causa febbre a inizio settimana, Deby è ancora sotto l’effetto di antibiotici, Vero accusa problemi ai tibiali e per me qualche sintomo influenzale dopo la trasferta dalla Svezia…ma un viaggetto a Lourdes?;)

Nonostante tutto è sempre eccitante e divertente essere in gara…anche quando all’arrivo non senti più mani e piedi dal freddo e provi di tutto per far entrare un po’ di aria nei polmoni! Sì perchè ogni gara è motivo di confronto e di crescita…è sempre una nuova conquista! E per quanto mi riguarda questi giorni sono stati molto utili per capire qual’è il lavoro da fare e, in pattinaggio, per “rimappare” il mio percorso mentale che mi porta ad andare forte!

E’ buffo, sembra un controsenso, ma mi sto accorgendo che è necessario essere tanto dentro quanto fuori…dentro la gara in modo da rendere al massimo, in modo da raggiungere lo stato prestativo migliore, in modo da viversi al massimo ogni istante…e fuori per riuscire a guardare a ciò che facciamo con distacco, ironia e un minimo di obiettività, come se ci spogliassimo di un vestito oltre la linea del traguardo. Perchè in ogni giornata c’è qualcosa di positivo da raccogliere, c’è sempre un motivo per sorridere.;)

Share on Pinterest

Comments

comments

Google+ Comments

1 Comment
Previous Post
italian girls
Next Post
IMG_0507