è questa la vita che sognavo da bambino

IMG_0201

Per quanto strane incasinate e difficili siano le relazioni della mia vita, quello che vivo è emozione pura, è fatto di rapporti mai perfetti, mai canonici, ma sempre autentici…in fondo l’amore non può essere categorizzato, non gli si può dare un nome, perchè assume infinite forme e colori, l’amore è universale, è energia che fluisce. L’amore è essenza stessa della libertà, è respiro, è vita.

 

L’estate che sta finendo è stata davvero sorprendente ed emozionante. Le persone che ho incontrato, ritrovato, scoperto lungo il mio percorso e le esperienze che ho vissuto sono come uno spazio verde e rigoglioso dentro me..uno spazio nel quale ritornare in qualsiasi istante a ritrovare la pace e il sorriso.

 

I tour a cavallo con la mia cugi Alice, con tanto di soste ai vari rifugi, la serata in tenda con Lu e Luca, le pause caffè prima dell’allenamento al mio bar preferito dalle Marule, le conquiste delle vette, in solitaria o condividendo la gioia del percorso e della cima con gli amici, le gare di corsa e soprattutto i dopo gara,gli attimi immersi in luoghi magici della natura in stupenda compagnia. E poi tutti i momenti vissuti con Maury e Beppe:passeggiate culturali, sfide sportive, bagni al lago, aperitivi e grigliate..ogni volta una nuova avventura, una scoperta anche di noi stessi e il rafforzamento di questa splendida amicizia…è successo tutto così spontaneamente che mi è bastato lasciarmi trasportare dagli eventi per vivere tutte queste emozioni uniche.

 

Spero che queste persone speciali restino nella mia vita, a differenza di quel che sarà per il caldo d’agosto…perchè ciò che sento ora è per sempre, poi sarà la vita a mostrarci quale via imboccheremo, che relazioni resteranno importanti e quali no…non avrebbe senso ostinarsi a mantenere vivo un rapporto che ormai è senza vita, soltanto perchè abbiamo promesso ‘per sempre’. E, allo stesso tempo, vale la pena credere in quel rapporto, perchè, come dice Jovanotti…

 dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione 

per non farlo più, per non farlo più…ora!

Share on Pinterest

Comments

comments

Google+ Comments

0 Comments
Previous Post
Fausto 05
Next Post
il toro,simbolo della Spagna