SPORTING FAMILY

IMG_0637 - Copia

Non ricordo dove e come sia iniziato tutto questo, forse da un incontro casuale sulla strada innevata che porta all’Alpe di Nemes…

Non ci è voluto molto, una brevissima telefonata con Silvia, durante la quale ho già intuito che persona vulcanica sia, e pochi giorni più tardi mi sono ritrovata nella sua piscina, ad assistere alle lezioni, dai baby alle nonne, dall’agonismo all’acquagym. Poi, con il tempo ho potuto anch’io provare cosa significhi insegnare a nuotare a classi di bimbi vivacissimi!!!

Ma non è stata soltanto un’esperienza lavorativa, bensì molto di più…Silvia mi ha accolta a braccia aperte, con un’immediatezza e una spontaneità non comuni, tra noi c’è stata da subito intesa, poichè condividiamo molte idee e in più ho imparato moltissimo da lei. Ammiro la sua grinta, il suo carattere forte, la capacità di mettersi in gioco continuamente e la sua autoironia, condivido il suo entusiasmo contagioso e la sua voglia di provare nuove strade. Grazie a lei, mi sono sentita fin dall’inizio a casa e questo ha fatto sì che sia stata un’esperienza meravigliosa. E’ stata tale anche perchè ho potuto conoscere moltissime persone che ruotano attorno al mondo del nuoto : i bimbi(che ora incontro al di fuori della piscina e mi salutano, che gioia!), i genitori, i ragazzi e gli adulti dell’agonismo e poi il fantastico staff, in primis Emanuela e Cate!

Destino vuole che Silvia abbia un marito altrettanto in gamba, Giuseppe, che conoscevo già da tempo essendo uno dei “negozianti” che preferisco…è davvero piacevole fare shopping da lui, in quanto dal suo negozio si esce non solo con una borsa di prodotti di alta qualità, ma anche con un sorriso, a volte un arricchimento culturale, magari relativo all’archeologia e si esce anche spronati da una contagiosa voglia di fare e progettare cose nuove!

Una bella addizione di tutte queste persone ed esperienze ha fatto sì che mi sia ritrovata ad affrontare la prima gara di nuoto della mia vita! Era la prima gara anche per Giuseppe e credo abbiamo condiviso l’emozione al blocco di partenza della prima batteria, ma soprattutto l’emozione durante la staffetta! E’ stata così forte e così importante perchè vedo simboleggiati in quei secondi di gara tutti i momenti trascorsi in piscina, tutto ciò che ho imparato, le esperienze che ho condiviso e le persone che ho potuto conoscere.

Grazie di cuore famiglia SPORTING(dolomiti nuoto)!!!

Share on Pinterest

Comments

comments

Google+ Comments

0 Comments
Previous Post
IMG_0019
Next Post
IMG_0082